Oroscopo del giorno 25 novembre: cosa dicono gli astri segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Forse rimarrete un po’ spiazzati e delusi nel prendere atto che persone e situazioni possono essere diverse da come vi sono sempre apparse. In famiglia, non scaricate il nervosismo su chi capita, ma cercate di razionalizzare il problema.

Lavoro. Patti chiari e amicizia lunga. Buttatevi pure in una nuova impresa, se ci credete, ma pretendete che tutto sia fatto secondo le regole.

Amore. Non tutte le ciambelle riescono con il buco. Neanche la serata che avevate in programma, irrimediabilmente rovinata dal vostro umore nero.

Salute. Nervosismo e stanchezza si eliminano con un po’ di relax. Non avete particolare bisogno di riposo fisico, piuttosto di distrazione mentale.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

La Luna vi addolcisce e vi mette in una disposizione di spirito tale che anche occuparvi delle solite cose sarà piacevole e gratificante. Tuttavia, sono in arrivo nuove occasioni che arricchiranno la vostra esperienza in campo professionale.

Lavoro. Il sostegno di Giove oggi vi sarà utilissimo per mettere a frutto le vostre qualità pratiche. Ottimo il riscontro economico.

Amore. L’amore potrebbe spuntare quando meno ve lo aspettate, al supermercato o nell’ambiente di lavoro; l’importante è essere aperti e disponibili.

Salute. Se non riuscite a prendervi cura del corpo con costanza, coniugate il moto al divertimento: riceverete lo stimolo per applicarvi.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Rimboccatevi le maniche e imparate a far buon viso a cattivo gioco; miscelando diplomazia ed astuzia otterrete presto una bella rivincita. Mettete a frutto le vostre capacità e studiate le prossime mosse da fare per battere la concorrenza.

Lavoro. Pur con qualche perplessità, al lavoro dovrete adattarvi a ricoprire un incarico al di sotto delle vostre capacità e competenze.

Amore. Grazie a Venere, vivrete con appagamento la quotidianità col partner, che continuerà a dimostrarvi incondizionatamente il suo amore.

Salute. Se avete qualche disturbo di stomaco legato ad una cattiva digestione, dopo il pasto sostituite la frutta cruda con quella cotta.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Con la Luna nel vostro segno sostenuta da Giove e Urano ma contrastata da Saturno, il desiderio e la paura del cambiamento s’intrecciano. Da un lato la vostra energia vi spinge ad esagerare e dall’altro ad evitare gli strappi alle regole.

Lavoro. Alla fine accetterete un’offerta di lavoro, anche se probabilmente dovrete sottostare a qualche compromesso di natura contrattuale.

Amore. Un po’ volubili e capricciosi, sarete pronti a corteggiare e farvi corteggiare, dispiegando un ampio e fantasioso repertorio di seduzioni.

Salute. Per mantenervi in forma, evitate gli eccessi, soprattutto quelli alimentari. Bevete molta acqua, fate movimento e starete benissimo.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Datevi da fare in ambito sociale, inserendovi in ambienti che vi siano di stimolo culturale e personale. Buoni risultati professionali. Dedicate un po’ di tempo a voi stessi, alla cura dell’aspetto e concedetevi un acquisto sfizioso.

Lavoro. Sia sul lavoro sia nello studio darete prova di lucidità e di rapidità di esecuzione. Una trovata brillante vi varrà molti complimenti.

Amore. Nel rapporto riuscirete a trovare un discreto equilibrio, moderando quelle impennate d’orgoglio che a volte vi rendono un po’ indisponenti.

Salute. Il benessere si conquista anche attraverso qualche pausa di relax ed esercizi fisici mirati a risolvere problemi specifici.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

È nella natura umana sognare e progettare, ma almeno per oggi farete bene a valutare con molta attenzione se il sogno può davvero diventare realtà. La dissonanza Mercurio-Giove scatena insolite fantasie: che fine ha fatto il vostro proverbiale senso pratico?

Lavoro. Avanzerete proposte innovative, ma ahimè poco concrete, che proprio per questo motivo troveranno agguerriti oppositori.

Amore. Fedeli più per abito mentale che per reale affiatamento col partner, potreste ricevere un’insolita proposta da un ammiratore sfacciato.

Salute. Sensibilità ai cambiamenti climatici. Pur senza eccedere, mantenetevi dinamici, la pigrizia abbassa la reattività del vostro organismo.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Il contrasto Luna-Saturno fa prevedere una giornata in salita, più a causa del vostro malumore che per gli eventi che dovrete affrontare. Per contrastare il nervosismo, non crogiolatevi in casa: uscite, incontrate amici, scambiate opinioni.

Lavoro. Vorreste essere liberi di dedicarvi a ciò che vi piace, ma gli impegni premono e voi non siete nella condizione di poter delegare.

Amore. Cercate di non sottrarre tempo prezioso alla vostra intesa per questioni pratiche che possono essere tranquillamente rimandate.

Salute. Per sconfiggere il malumore, potreste farvi tentare dallo shopping. Capi d’abbigliamento, profumi: Venere vi suggerirà quelli giusti per voi.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Questa Luna cancerina non può farvi che del bene, poiché quietando le vostre ansie vi fa sentire in pace con voi stessi e con il mondo. Un piccolo dono servirà a farvi perdonare i modi un po’ bruschi e a ricompensare la dolcezza del partner.

Lavoro. Potrete puntare alle mete più ambite, avete molti aiuti esterni e opportunità favorevoli. Tentate la fortuna: probabili vincite al gioco.

Amore. Il vostro magnetismo e la vostra sensualità si dimostreranno armi ineccepibili, colpendo nel segno il cuore di chi v’interessa.

Salute. Per favorire la concentrazione e combattere la fatica, in ufficio ricorrete all’aromaterapia, utilizzando rosmarino e cipresso.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Siete particolarmente attivi e decisi a raggiungere i vostri obiettivi, ma non disdegnate i consigli di chi può aiutarvi a non sprecare energia. Un eccesso di ottimismo e di fiducia in se stessi può tradursi facilmente in uno svantaggio per l’obiettività.

Lavoro. Quadrando Giove, Mercurio nel vostro segno vi mette alla prova. Cercate di mantenere il contatto con la realtà, non fate mosse azzardate.

Amore. Prima di prendere una decisione, approfittate di un periodo di lontananza per fare chiarezza dentro di voi: probabilmente ne avete bisogno.

Salute. Se soffrite di spasmi muscolari, fate un po’ di stretching e massaggiate la parte interessata con una pomata a base di arnica.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

La Luna in Cancro vi carica di nostalgia, ma anziché crogiolarvi tra i ricordi del passato, pensate a quante cose belle vi riserva il futuro. Muovetevi, agite, siate propositivi e soprattutto evitate di farvi prendere dal vortice dei rimpianti.

Lavoro. Avrete modo di analizzare con calma e ponderatezza alcune decisioni importanti che riguardano l’aspetto economico del vostro lavoro.

Amore. Un familiare, che pretende di sapere ciò che è giusto per voi, interferisce nella vostra vita sentimentale e tenta di imporvi le sue scelte.

Salute. Una fisiologica stanchezza si riflette sulla lucidità mentale. Se siete alle prese con gli esami, fate un ultimo sforzo per concentrarvi.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Qualche questione di ordine burocratico o fiscale vi costringe ad ingranare la retromarcia e a rivedere i vostri programmi per la giornata. Attenti a non lasciarvi sopraffare dagli avvenimenti, cercate di gestirli con maturità e senso pratico.

Lavoro. La vostra insofferenza verso i dettagli e le cose di poco conto dovrà scendere a patti, adeguandosi alla necessità del momento.

Amore. Frequentate persone che abbiano i vostri stessi interessi; come ben sapete, per voi l’amore è imprescindibile da un buon feeling mentale.

Salute. Anche se avete a disposizione buone energie, in questo momento dovreste cercare di non chiedere troppo al vostro fisico.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Il trigono della Luna a Giove nel segno vi rende particolarmente ottimisti e creativi. Sì alla generosità, ma non perdete il senso della misura. Tenetevi pronti ad approfittate di una buona occasione per consolidare la vostra posizione sociale.

Lavoro. Se lavorate in ambito artistico, saprete farvi apprezzare per le vostre doti di originalità. Siate però più concreti sul lato economico.

Amore. Potete cullarvi nella beata sensazione che nasce dal sentirvi amati per ciò che siete: fantasiosi, sognatori, dolcissimi e… pasticcioni!

Salute. Il buonumore vi dà la carica, ma dovrete cercare di non abusare delle vostre energie. Evitate ogni tipo di eccesso.

Barbanera.it