SHOWCOLATE 2010 NAPOLI – Showcolate 2010 andrà in scena a Napoli dal 4 all’8 dicembre quando nella città partenopea si daranno appuntamento i più grandi pasticcieri e maestri cioccolatai che esporranno le proprie creazioni, basate su un ingrediente comune: il cioccolato. Showcolate si terrà alla Mostra d’Oltremare e ci si aspettano almeno 45,000 visitatori per la seconda edizione di questa golosissima fiera. La new entry di quest’anno sarà il cioccolato di Valencia e una mostra sulla storia degli strumenti con cui si realizzava questa prelibatezza.
Amanti del cioccolato, attenzione. A Napoli dal 4 all’8 dicembre potrete gustare e acquistare le prelibatezze a base di crema di cacao realizzate dai migliori pasticcieri e artigiani d’Italia che presenteranno al pubblico i dolci tipici realizzati con questo amatissimo ingrediente. Questa manifestazione, sulla scia dell’Eurochocolate di Perugia, attirerà in città grandi golosoni ed esperti del settore. Inoltre la location scelta per Showcolate è la Mostra d’Oltremare che rende questo evento davvero unico, perché non capita spesso che questi appuntamenti si tengano in centri fieristici. Anche la collocazione temporale è particolarmente favorevole. Siamo infatti in pieno periodo natalizio, la gente si muove con più facilità anche alla ricerca di golose prelibatezze da regale o semplicemente da assaggiare.
I nuovi protagonisti di Showcolate 2010 saranno i maestri pasticceri di Valencia che a Napoli presenteranno il cioccolato alla pietra, realizzato con pasta di cacao e zucchero. Numerosissime idee divertenti ed originali saranno completamente fatte in cioccolato, e nella migliore tradizione scaramantica napoletana, non mancheranno cornetti e ferri di cavallo. Ci saranno molte attività legate ai più piccoli ma anche al benessere personale, con rilassanti trattamenti di bellezza al cioccolato.
Tanti eventi vi aspettano a Showcolate, basta solo decidere di passare qualche giorno a Napoli, approfittando del ponte dell’immacolata. Ecco allora qualche informazione utile su orari, prezzi, appuntamenti e su come raggiungere la Mostra d’Oltremare.
Tuttogratis