WIKILEAKS: MISTERO SU ASSANGE, OGGI IN VIDEO IN GIORDANIA – Dov’è Julian Assange, mentre la bomba Wikileaks sta per abbattersi sui governi di tutto il mondo? «Non posso essere lì con voi oggi ma sono costretto ad apparire su un link video su Internet, perché‚ ho la Cia alle calcagna»: così il fondatore di Wikileaks oggi nel suo intervento video alla conferenza dei giornalisti investigativi ad Amman, in Giordania. «La Giordania non è il posto migliore dove stare se ti cerca la Cia», ha detto Assange, spiegando di non poter dire dove si trova in questo momento.
L’hacker giornalista più famoso del mondo ha detto di aver passato l’ultimo mese spendendo ogni energia sulla raccolta dei documenti che oggi temono tutti i potenti della Terra. «Già si possono vedere gli effetti del mio lavoro: nella scorsa settimana gli Usa hanno cercato con tutte le forze di disinnescare il meccanismo, avvertendo i governi, ma senza sapere cosa stiamo davvero per pubblicare», ha detto.
Assange ha poi negato che le pubblicazioni metteranno in pericolo vite umane: «La nostra organizzazione ha una storia di quattro anni di pubblicazioni, e per quanto ne sappiamo nessuno è mai stato in pericolo per le nostre rivelazioni».
Fonte: Ansa