Acer lancia lo smartphone low cost

DA ACER LO SMARTPHONE LOW COST – La casa produttrice taiwanese Acer si appresta a lanciare un nuovo smartphone che potremo definire “low cost”, visto il prezzo di vendita molto più accessibile rispetto ad altri dispositivi concorrenti, decisamente molto più cari: stiamo parlando dell’E140, touchscreen device dotato di sistema operativo Android che entrerà a far parte della gamma beTouch.
L’E140 ha un design abbastanza consueto per questo tipo di prodotti, senza novità di sorta rispetto alla maggior parte degli smartphones presenti sul mercato. Le caratteristiche tecniche del device sono le seguenti: è dotato del supporto per le reti HSDPA e HSUPA, oltre che essere compatibile con le reti Wi-fi e le connettività Bluetooth e USB. Il display dello smartphone ha una diagonale di 2,8 pollici, una risoluzione di 240 x 320 pixel (QVGA) e oltre 262 mila colori visualizzabili. La fotocamera integrata, invece, è una 3,2 Megapixel completa di autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording. Tra le altre features del terminale vi sono da segnalare: una radio FM, un chip GPS integrato e uno slot di espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC. Il processore dell’E140 è un chip a 600 MHz, mentre la versione di Android scelta per lo smartphone è la 2.2 Froyo, l’ultima attualmente disponibile.
Lo smartphone verrà rilasciato prima delle festività natalizie ad un prezzo di 199 euro, una cifra molto interessante in rapporto alla scheda tecnica del device. Acer dovrà comunque fare i conti con una difficile concorrenza nel settore, in particolare con l’ottimo Optimus One, lo smartphone low cost di LG Electronics che sta ottenendo numerosi consensi e degli ottimi risultati in termini di vendite.

 Fonte: Cellulari.it