Valeria Marini debutta come cantante: album per beneficenza con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo

VALERIA MARINI CANTA CON GIGI D’ALESSIO E ANNA TATANGELO – Valeria Marini debutta nel mondo della musica con un cd intitolato “3 per Te”, un lavoro progettato insieme alla coppia Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. E così la Valeriona nazionale fa registrare un altro debutto assoluto nell’inedita veste di cantante e benefattrice, dato che il cd servirà a finanziare tre associazioni: l’Amri, Noi come noi e Doppia Difesa.

Due i brani interpretati da Valeria, di cui uno Amara Amare, già in rotazione radiofonica dal 3 dicembre. Uscito venerdì 10 dicembre l’album prevede anche due canzoni di Gigi D’Alessio e due di Lady Tatangelo.

In molti storceranno il naso davanti alla notizia, altri sicuramente sorrideranno, ma il suo esordio nasce comunque sotto buoni auspici e quando si parla di beneficenza verso i più bisognosi ogni occasione e azione può ritenersi valida e degna di onore.

Le associazioni a cui destinare i proventi delle vendite, che si spera siano da capogiro, sono state scelte a caso dai tre artisti

Ed in questo senso, il progetto messo in piedi con Gigi D’Alessio e Tantangelo è davvero da appluasi: i proventi ottenuti dalla vendita della compilatio, infatti, saranno destinati tutti a tre associazioni, 1 a scelta di ciascuno dei 3 cantanti, ovvero: l’Amri, Noi come voi, e Doppia Difesa.

Il progetto raccoglie due brani di Gigi D’Alessio, “Non riattaccare” e “Un manuale d´amore“, due brani di Anna Tatangelo, “Profumo di mamma” e “Adesso” e due canzoni eseguite da Valeria Marini, il singolo “Amare Amare” in radio dal 3 dicembre scorso e “Seduzione di Donna“, canzoni scritte apposta per lei dal cantautore napoletano.

Felice ed entusiasta, Valeria Marini ha raccontato così la sua esperienza: “E’ un onore per me aver potuto debuttare nel mondo della musica accanto a Gigi D’Alessio con due canzoni che ha scritto apposta per me. Spero di potermi rivolgere a quello stesso pubblico meraviglioso ed emozionante capace, con il suo entusiasmo, di riscaldare il palco dei concerti di Gigi“.

Luigi Ciamburro