Neverland di Michael Jackson diventa una scuola di musica

NEVERLAND DI MICHAEL JACKSON DIVENTA UNA SCUOLA DI MUSICA – Sono quasi due anni che Michael Jackson non è più tra noi, eppure il Re del Pop continua a far parlare di sè. Di recente è stato pubblicato Michael il suo album postumo, in testa a tutte le classifiche di vendita, il 14 dicembre scorso, invece, a Parigi sono state battute all’asta 90 suoi ritratti fotografici. E’ di qualche ora fa la notizia che Neverland, il suo famoso ranch sito nella Contea di Santa Barbara, in California, sarà presto trasformato in una scuola di musica.

La Colony Capital, la società che detiene la proprietà dell’ultima residenza di Jacko, ha messo a punto un progetto piuttosto ambizioso: fondare un istituto musicale molto simile alla Juliard School di New York, la scuola di musica più famosa al mondo.

Agli allievi che frequenteranno l’istituto sarà data l’opportunità di seguire lo stesso percorso artistico della compianta popstar, ci saranno lezioni di teoria e pratica, dalla composizione e scrittura musicale fino alle performance sul palco.

Neverland è una gigantesca proprietà di 1400 ettari, l’artista la acquistò nel 1988 e la trasformò in un parco a tema dove riceveva gli invitati e i bambini malati. Nel 1993 e nel 2003 Jackson fu accusato di aver abusato dei bambini che passavano molto tempo nel ranch. Qualche anno dopo la proprietà fu venduta ad una società per la cifra di 35 milioni di dollari.

Per trasformarla nella nuova Juliard, però, il progetto dovrà prima essere accettato dalla Contea e poi Colony dovrebbe trovare il modo di riuscire ad utilizzare il nome di Jacko per promuoverlo. Secondo quanto si legge Tmz, il sito che ha riportato per primo la notizia, una fonte vicina ai famigliari del cantante avrebbe assicurato che l’idea ha riscosso molto interesse.

Fonte:tuttogratis