Facebook contro Google: il social network di Zuckerberg come pagina iniziale?

SCONTRO GOOGLE FACEBOOK – Forse la battaglia tra Facebook e Google potrebbe riaccendersi più forte che mai, infatti sui profili di alcuni utenti è comparso un pulsante seguito da una scritta che invitava l’utente ad utilizzare Facebook come pagina iniziale, a differenza di quello che succede normalmente, cioè avere come pagina iniziale un motore di ricerca, magari proprio Google.
Non tutti hanno avuto questa possibilità (solo alcuni profili, come spesso accade quando Facebook decide di provare alcune funzionalità per testarne ) di trovare sul proprio profilo l’opzione che permette di inserire in automatico, come pagina predefinita non appena si apre il proprio browser web, lo stesso Facebook appunto. Non dimentichiamoci come oramai gli iscritti al social network abbiano supera il mezzo miliardo di utenti, e che questo unito a questa nuova possibilità, potrebbe mettere veramente in crisi Google (e se succedesse che Facebook creasse il proprio motore di ricerca? Non dimentichiamoci che ora le ricerche interne e non sono affidate a Bing di Microsoft).
 
Vedremo quali saranno le contromosse di Google se soprattutto questa puntata di Facebook avrà un seguito, oppure la si può configurare all’interno delle solite schermaglie fra colossi, prima che arrivi per tutti da parte di Facebook, il servizio che farà concorrenza a Gmail, Facebook Messages.

Fonte: Tecnozoom.it