Calciomercato Juventus: Marotta fa tutti i nomi per il futuro

Beppe Marotta

JUVENTUS FUTURO CALCIOMERCATO –

Il direttore generala della Juventus, Giuseppe Marotta, ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva al ‘Corriere dello Sport’, nella quale ha parlato delle prospettive del club bianconero in vista del nuovo anno ormai alle porte.

ANNO NUOVO – “La Juve deve essere protagonista. Sempre. Il prossimo anno dovremo rafforzare i pilastri gettati nel 2010. Dobbiamo miglio­rare e, certamente, vince­re, considerando le proprie risorse come una forza da far crescere”. Marotta ha iniziato un lavoro di ristrutturazione del club che ancora non è stato ultimato: “Ci stiamo avviando su un percorso di… garanzia, che ci consenta di raggiun­gere i successi sportivi. E’importante la creazione di un asset fondamentale co­me il nuovo stadio, che da­rà un aiuto alle risorse eco­nomiche. Insomma, la stra­da che stiamo percorrendo è avvincente”.

SCUDETTO E CALCIOPOLI – La Juventus è tra le grandi del nostro calcio. La parola scudetto non deve spaventare: “Abbiamo l’obbligo di crederci. All’inizio sapeva­mo di non poter competere per questo traguardo ma col passare del tempo ab­biamo avuto riscontri sulle nostre forze. E ora possia­mo inserirci nella lotta”.
Sempre in tema scudetti, Marotta dice la sua sulla vicenda Calciopoli che ha visto spesso intervenire il presidente Agnelli per tutelare i bianconeri e puntare alla riassegnazione dei titoli discussi: “La Figc ha l’obbligo di andare fino in fondo a que­sta vicenda, Agnelli è sceso in campo più volte e noi ci aspettiamo che tutto venga trattato con grande equità”.
PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI – CALCIOMERCATO.IT