L’attric Gabriella Pession: “Sono contraria alle donne oggetto”

GABRIELLA PESSION INTERVISTATA DA “OGGI” – Con quello sguardo sexy e ammiccante è diventata il volto delle fiction tv. Gabriella Pession ama definirsi una “romantica che conduce il gioco” e al settimanale “Oggi” parla di donne (non le piacciono le “femmine-oggetto“, perché “quella dell’erotismo è una sfera privatissima”) di difetti maschili e del desiderio di diventare mamma.

“Mi piace prendermi cura della casa, cercare l’armonia con l’ambiente e le persone – racconta l’attrice che torna in tv dal 9 gennaio con la fiction “Rossella” su Raiuno -. Ma non amo la figura femminile troppo devota all’uomo, quella che si appiattisce sulla sua ombra”. Il ruolo della donna-oggetto proprio non lo concepisce. “Ci sono donne che per mancanza di consapevolezza scelgono un ruolo ancillare – continua -, altre che lo fanno ad arte, scambiando la sudditanza con certi favori. Ma l’erotismo è una sfera privatissima, che non può diventare merce di scambio”.

Gabriella stima le donne che sanno sedurre anche con il cervello: “Mi piacciono le donne capaci di scegliere e condurre i giochi”. Il difetto che riscontra di più negli uomini è quello di non sapere ascoltare e di voler denigrare “le signore che non sono esteticamente gradevoli”. Intanto il desiderio di diventare mamma è sempre più presente, anche se “non è ancora arrivato il momento, ora sono tutta presa dal lavoro”.

Fonte:tgcom