Attivato il Telefono Azzurro per la ricerca di Yara Gambirasio

TELEFONO AZZURRO YARA – Nessuna novità su Yara Gambirasio.

Per agevolare le ricerche a livello nazionale il Telefono Azzurro si è mobilitato affinchè chiunque possa dare informazioni sulla ragazzina scomparsa a Brembate (Bergamo) più di un mese fa.

Il numero da contattare in caso di notizie è il 116.000, la linea telefonica europea per i bambini scomparsi, attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, ed è in costante contatto con le Forze dell’Ordine cui inoltra in tempo reale tutte le informazioni utili che giungono agli operatori del servizio.

In qualità di membro della rete europea Missing Children Europe, inoltre, Telefono Azzurro ha provveduto alla divulgazione di una scheda descrittiva con la foto di Yara nei 12 paesi europei partecipanti al network (Belgio, Paesi Bassi, Francia, Grecia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Danimarca, Slovacchia, Ungheria, Svizzera, Uk e Spagna). I membri operativi della rete MCE e gestori del 116.000 di Grecia, Romania, Belgio e Francia si sono già attivati per la diffusione delle foto sui rispettivi siti web.

Luca Bagaglini