App Store: Apple premierà il 10miliardesimo download

    APP STORE PREMIA – Numeri da capogiro per iTunes, l’App Store ufficiale di Apple. Il celebre negozio virtuale” da cui è possibile scaricare contenuti multimediali e applicazioni per i dispositivi dell’azienda con la mela: al ritmo di circa 300 download al secondo sta per raggiungere l’incredibile cifra di 10 miliardi di apps scaricate dall’apertura ad oggi. Il numero, che è dato dalla somma di download sia di contenuti a pagamento, sia gratuiti, viene calcolato da un contatore in continuo aggiornamento, apparso già da qualche tempo sul sito.

    Attraverso l’iTunes Store, milioni di utenti acquistano quotidianamente musica, video musicali, film e applicazioni, scaricandoli direttamente dalla piattaforma senza incorrere in problemi legati al copyright come invece accade per LimeWire, eMule e BitTorrent. Il risultato sta a dimostrare il grande successo di questa realtà ideata da Apple e che l’azienda, da sempre molto attenta a celebrare i numeri, ha deciso di festeggiare con uno speciale concorso: l’utente che effettuerà il decimiliardesimo download dallo store sarà premiato con una iTunes Gift Card, del valore di 10.000 dollari, pari a circa 7470 euro secondo il cambio attuale.

    Il concorso funziona come quello con cui Apple ha celebrato il primo miliardo: per vincere il premio è sufficiente essere abbastanza fortunati da scaricare un contenuto dello store ufficiale dell’azienda nel momento in cui il countdown raggiungerà i dieci miliardi di download.

    La speciale Carta regalo iTunes potrà essere utilizzata per l’acquisto dei contenuti presenti nello store stesso. L’iscrizione avviene automaticamente effettuando un download a pagamento o gratuito;  ma è possibile partecipare anche senza obbligo di acquisto o download, compilando, in questo caso l’apposito modulo di partecipazione alternativa presente sul sito ufficiale. Tale metodo è limitato a 25 partecipazioni per persona al giorno.

    Per avere maggiori informazioni sullo speciale concorso, sulle modalità di partecipazione, rimandiamo al regolamento descritto nell’apposita pagina dedicata al concorso del sito ufficiale Apple:

    http://www.apple.com/itunes/10-billion-app-countdown/

    Daniele Camilletti