Festa di San Valentino: Distilleria Bottega idea Il Vino dell’Amore

    FESTA DI SAN VALENTINO Petalo Il Vino dell’Amore è un Moscato spumante leggero e piacevolmente dolce, dedicato a tutti gli innamorati per festeggiare il giorno di San Valentino. La Distilleria Bottega ha creato questo prodotto, pensando in particolare al palato dei giovani e delle donne. È quindi un vino facile e poco impegnativo, anche grazie alla bassa gradazione alcolica (solo 6,5°).

    Il packaging, caratterizzato dall’originale etichetta panciuta, è arricchito da un elegante capsula rosa, pensata per rendere Petalo un romantico pensiero per festeggiare San Valentino e ogni altra ricorrenza.

    La bottiglia da 75 cl ha un prezzo al pubblico di circa 12 euro.

    Approfondimento

    Petalo viene prodotto con le succose uve dei Colli Euganei. In questa zona della provincia di Padova è largamente diffusa la coltivazione delle rose, cosicché durante il periodo della fioritura le api trasmettono alla vite i delicati profumi di questo fiore. Ne consegue che anche il vino fragrante, leggero e piacevolmente dolce, si caratterizza per gli inconfondibili sentori di rosa, ed evoca l‘immagine dei petali, raffigurati nell’inedita etichetta. Questo prodotto, nato per festeggiare le gioie della vita, per i più golosi si accompagna egregiamente ai più noti dessert della cucina italiana e internazionale.

    Distilleria Bottega