L’iPad 2 è sempre più vicino. Avrà il doppio della risoluzione e supporterà l’alta definizione

    IPAD 2 – Continua lo stillicidio di notizie e indiscrezioni sull’iPad 2, creatura che tra non molte settimane Apple dovrebbe presentare al mondo.
    L’ultima novità, inizialmente annunciata da Engadget, parla di un raddoppio della risoluzione dello schermo, un po’ come avvenuto all’iPhone con il lancio del Retina Display della versione 4.

    Il tablet di Apple passerebbe quindi a 2.048×1.536 pixel, una risoluzione più alta di quelle di un televisore Full HD (1080p), utilizzando sempre un display da 10 pollici.

    Per garantire un utilizzo fluido di un hardware così migliorato Apple avrebbe poi intenzione di adottare un chip grafico dual core, che potrebbe essere il PowerVR SGX543MP2 di Imagination Technologies, affiancandolo a una CPU Qualcomm (che diverrà l’Apple A5, basato su un Cortex A9) accompagnata da 1 o meglio 2 Gbyte di RAM.
    Secondo alcune immagini apparse in rete, e che dovrebbero riferirsi al case dell’iPad 2, la prossima versione del tablet disporrà inoltre di un’uscita Mini DisplayPort e di uno slot SD, mentre pare non vi sia traccia della tanto desiderata porta USB.

    Fonte: ZEUS News – www.zeusnews.com