Rocco Papaleo e Niccolo Fabi cercheranno di “portare” Serena Abrami a Sanremo

Serena Abrami

PAPALEO E FABI CERCANO DI PORTARE SERENA ABRAMI A SANREMO – Mentre i vincitori di Area Sanremo, Roberto Amadè e Gabriella Ferrone, si sono già assicurati l’ingresso alla fase finale del Festival della canzone italiana, altri nove ragazzi – tra cantanti solisti e band – aspettano il verdetto del televoto del 29 gennaio per sperare di portare la loro canzone sul palco dell’Ariston. Tra questi, Serena Abrami, che ha già messo a segno un piccolo ma significativo colpo. È Rocco Papaleo a firmare il video del suo brano, “Lontano da tutto”, con testo e musica di Niccolò Fabi. Video che vanta anche una partecipazione straordinaria del giovane attore Paolo Briguglia, già con Papaleo in “Basilicata coast to coast”. Una desiderio di girare, dice Papaleo, ispirato “dalla naturalezza immediata di Serena e dal suo essere molto cinematografica”. Il videoclip, realizzato grazie al patrocinio della Regione Marche e del Comune di Civitanova Marche, città natale di Serena, racconta l’esigenza di avere spazi propri nella vita di coppia, un bisogno – dicono – spesso non dichiarato anche se necessario.
Serena Abrami, 25 anni, si è fatta conoscere grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, il talent show di Raidue. Un’esperienza che ha portato i suoi frutti, tanto che ottiene la possibilità di entrare nell’orbita di Fossati, del suo produttore di fiducia Pietro Cantarelli e di firmare per la Emi.
Si può ascoltare il brano che ha portato a Sanremo, “Lontano da tutto”, sul sito www.sanremo.rai.it ed è possibile votarlo (attraverso il televoto, fino alle 23.59 del 29 gennaio) per garantirgli l’ingresso nella sospirata rosa dei finalisti che accederanno alla 61esima edizione del Festival.

Marco Castrovinci