DA LG IL PRIMO SMARTPHONE CON SCHERMO E TELECAMERA TRIDIMENSIONALI – Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva oggi la conferma ufficiale: la LG presenterà il suo innovativo Optimus 3D al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, che aprirà i battenti il 14 febbraio. Primo smartphone Android con display 3D e fotocamera 3D, l’LG Optimus 3D è quindi in grado di visualizzare e catturare foto e video tridimensionali.

L’Optimus 3D adotta un particolare display LCD autostereoscopico che non richiede l’ausilio dei caratteristici occhialini 3D, mentre sul retro del cellulare è montata la doppia fotocamera. La condivisione delle immagini 3D verso gli altri dispositivi capaci di visualizzarle è invece resa possibile dall’impiego della connettività DLNA e HDMI.

Ultimo arrivo nella famiglia Optimus dell’azienda sudcoreana, l’LG Optimus 3D è uno smartphone full touch basato sulla versione 2.2 “Froyo” del sistema operativo Android; è tuttavia molto probabile che l’esemplare che verrà mostrato al pubblico del MWC 2011 adotti già la nuovissima versione 2.3 “Gingerbread”.

Fonte: Pianetatech.it