Novità McDonald’s: falafel nei fast food di Israele per attrarre clienti adulti

    NOVITA’ MCDONALD’S – I panini, certo. E gli hamburger, le patatine fritte, le insalate e i gelati. Per non parlare della versione kosher, presente in 36 ristoranti sparsi per il Paese. E della variante locale, il McKebab. Però, poi, alla fine mancava sempre qualcosa: i bambini ne erano entusiasti, i grandi un po’ meno. Anzi: molto meno. Per la precisione: uno su quattrocento.

    È così che quelli della multinazionale McDonald’s si sono convinti che il cibo del pagliaccio colorato andava bene per i piccini, ma non per gli adulti. Tra questi, solo lo 0,25% comprava gli hamburger. Tutti gli altri si limitavano a far compagnia a figli e nipoti oppure a bere qualcosa. È su questo ragionamento che l’amministratore delegato per la versione israeliana, Omri Padan, ha deciso di introdurre uno dei cibi più consumati: il falafel.

    Così, oltre ai classici menu, gl’israeliani si ritroveranno anche le polpettine avvolte dalla pita e contornate dalla crema di sesamo (tahini). Insieme alla classica insalata o alle patatine. Il formato ridotto – tre falafel, insalata tritata e tahini – costerà circa due euro. Quella maxi (5 polpettine) circa tre euro e quaranta.

    Leonard Berberi