Telecom lancia CuboMusica, la nuova piattaforma per la musica digitale

TELECOM LANCIA CUBOMUSICA – Dopo CuboVision, rinnovato alla fine dello scorso anno dopo il fallimento della versione originale, Telecom lancia CuboMusica. CuboMusica è una piattaforma digitale che, come il nome lascia intuire, permette a chi abbia sottoscritto una delle offerte ADSL dell’azienda di accedere a un vasto catalogo di musica.
Fino all’11 giugno 2011 l’accesso sarà gratuito in via promozionale. Poi si potrà sottoscrivere un abbonamento che permettere di ascoltare in streaming tutti i brani, senza limiti, per 2,99 euro al mese (in promozione per nove mesi a 1,49 euro mensili). Vi saranno poi altre offerte, i cui dettagli non sono stati rivelati, che includeranno un “pacchetto” mensile di brani da scaricare in formato MP3: ancora non si sa, tuttavia, quali siano i limiti e le possibilità di questa opzione, né a quanti brani ammonti il “pacchetto”. Le case discografiche coinvolte nel progetto, che forniranno oltre 4 milioni di brani, vanno da Sony a Universal, da EMI a Warner e Sugar.
CuboMusica raccoglie il plauso di Enzo Mazza, presidente della FIMI, che vede in questa piattaforma una risposta concreta alla pirateria in quanto offre “ai consumatori accesso facilitato, a basso costo, ad una vastissima proposta di contenuti”.

 Fonte: Zeus News