LARA MANNI SOPDET – E’ uscito in questi giorni il primo episodio della trilogia urban fantasy ispirata ai Manga giapponesi e ideata da Lara Manni, Sopdet, edito dalla casa editrice Fazi.
La trama segue le vicessitudini di Hyoutsuki, un demone bellissimo ma crudele, eroe del cartoon preferito dell’adolescente romana Yvy, che viene attirato sulla terra proprio a causa dell’amore della ragazza. Sfruttando il potere di Sopdet, nome egizio di Sirio, Hyoutsuki arriva sulla terra e prende sembianze umane. Sarà chiamato a combattere una guerra, che si protrae da millenni, e che ha come campo di battaglia dello scontro mortale con l’atavico nemico Yobai, proprio l’Italia.
Una storia che intreccia le passioni umane con il soprannaturale, gli artifici legati a tutto ciò che è demoniaco con storiche battaglie che hanno mutato il destino dell’uomo. Ed è proprio sul mutamento che Lara Manni vuole porre l’attenzione: “Il desiderio è pericoloso perché è mutamento. Invece le creature soprannaturali non amano cambiare. E’ questo che li rende affascinanti agli occhi di una lettrice o di una scrittrice: il loro bastare a se stessi”.
Dopo decenni, o secoli, in cui si descrive un animo femminile perfetto perché inarrivabile, Lara Manni cerca di raccontare un maschile puro, al quale è proibito avvicinarsi. Di conseguenza aumenta l’aura di desiderio e di sensualità che lo avvolge.
Sara Durantini