Previsioni meteo di oggi: 22 febbraio 2011

PREVISIONI METEO DI OGGI – Meteo, previsioni del tempo e temperature del giorno 22 febbraio 2011 in Italia.

Previsioni meteo Nord: tempo in prevalenza asciutto e anche ampiamente soleggiato salvo locali addensamenti al nord-est e localmente, al mattino, anche su Piemonte, con deboli piovaschi o fiocchi a 3/500 m. Qualche piovasco la sera-notte anche su pianure centrali e su Romagna con fiocchi a bassa quota. Temperature in calo con massime tra 6 e 8° in pianura.

Previsioni meteo Centro: un po’ nubi irregolari su adriatiche, specie tra Abruzzo e Molise , con deboli piovaschi o fiocchi sparsi fino a bassa quota; ampiamente soleggiato sul resto dei settori, specie su aree tirreniche. Temperature in calo, specie su Adriatiche, con massime in pianura comprese tra 7 e 1o° ad est, tra 10 e 12° sulle aree tirreniche.

Previsioni meteo Sardegna: molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse e locali nevicate a 900/1000 m. Temperature in calo con massime in pianura sui 10°. Venti forti di Maestrale sul Mare di Sardegna, moderati con rinforzi da Ponente sul Canale di Sardegna.

Previsioni meteo Sud e Sicilia: nubi irregolari diffuse un po’ ovunque ma più intense sulla Calabria, Sicilia, area ionica in genere, associate e piogge sparse e a locali nevicate intorno ai 1000 m . Addensamenti più occasionali altrove, specie al mattino, tra foggiano e rilievi campani, lucani ma in un contesto ampiamente soleggiato. Clima un po’ più freddo su Puglia, Campania, Lucania, temperature pressochè stazionarie altrove con massime mediamente comprese tra 9 e 12°. Venti moderati con rinforzi di Maestrale sul medio e basso Adriatico, moderati con rinforzi si Libeccio su Canale e Mare di Sicilia.

Fonte: IlMeteo.it