Prevista presentazione nuovo iPad. Non confermata la presenza di Steve Jobs

iPad 2

PRESENTAZIONE IPOD2 – Gli occhi dei media sono su Apple, che per oggi ha organizzato un evento a San Francisco durante il quale, secondo gli analisti, sarà presentato l’atteso iPad 2. Il nuovo modello del tablet dovrebbe essere più sottile e più leggero, mentre non sono state annunciate anticipazioni sul prezzo. Le aspettative si concentrano anche attorno al numero uno del colosso di Cupertino.

Steve Jobs è stato infatti finora sempre presente ai lanci dei nuovi prodotti della Apple, ma la sua partecipazione all’evento di San Francisco non è stata confermata.

Jobs aveva preso un permesso medico a gennaio, lasciando l’azienda in mano al direttore operativo Tim Cook che ha assunto il ruolo di amministratore delegato ad interim. Jobs ha subito un trapianto di fegato nel 2009 e ha avuto un tumore al pancreas, e le speculazioni sulla sua salute abbondano.

Gli analisti si chiedono che impatto possa avere la presenza o l’assenza di Jobs all’evento. Di certo vederlo magro e fragile non “aumenterebbe la fiducia sulle sue condizioni di salute”, ha detto al Wall Street Journal Brian Marshall, analista che segue Apple per la banca d’affari Gleacher & Co., però aggiungendo che “dal punto di vista del mercato azionario non credo che la presenza o l’assenza di Jobs avrà un impatto”.

TMNews