Silvio Forever: il film-inchiesta sul premier Berlusconi, nelle sale da venerdì 25 marzo – Trailer

Silvio Forever - da venerdì nelle sale
SILVIO FOREVER FILM SU BERLUSCONI –
Esce venerdì nelle sale ‘Silvio Forever’, film inchiesta su Silvio Berlusconi. L’opera, diretta da Roberto Faenza e Filippo Macelloni, ha scatenato finora diverse critiche e il trailer ha subito diverse censure da parte della tv di stato. ‘Silvio Forever‘ vede in qualità di sceneggiatori i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, già autori del noto libro inchiesta La casta.
‘Silvio Forever’
viene definito in maniera anche ironica un’autobiografia non autorizzata, riportiamo un tratto ripreso da Wikipedia che cita il sito ufficiale del film:


«
… e poi, col tempo, tutto ha cominciato a ruotare sempre di più intorno a lui. Solo a lui. Ossessivamente a lui: Silvio Berlusconi. Che, comunque la si pensi, al di là dei meriti per cui lo osannano e dei demeriti per cui lo disprezzano, è uno strepitoso personaggio della commedia dell’arte, capace di offrire miriadi di spunti per un’avventura cinematograficamente immaginabile… Piaccia o non piaccia nessuno è più rappresentativo dell’Italia di oggi quanto il Cavaliere. Destinato per le sue gesta, che mandano in delirio chi lo adora e fanno inorridire chi lo detesta, a rappresentarci in patria e all’estero per molto tempo. Anche indipendentemente dalla tenuta del suo governo e dal suo destino personale, che alcuni sognano al Quirinale, altri ai caraibi… »

Ecco per voi il trailer di ‘Silvio Forever‘:

Matteo Fantozzi