Corriere dello Sport, Infortunio Chiellini: “Non ci sarò contro la Roma”

Giorgio Chiellini, non ci sarà in Roma-Juventus

CHIELLINI ROMA JUVENTUS – «Ho sentito una fitta e mi sono fermato. Spero non sia nul­la di grave, vediamo nei prossi­mi giorni. Pessimista? Non ho sentito tirare molto, aspettiamo. Ma non penso di recuperare per domenica» ha detto Chiellini al Corriere dello Sport. Il difensore centrale probabilmente salterà Roma-Juventus a causa di un brutto guaio accorso ieri in Ucraina-Italia, e che lascerà i bianconeri nei guai domenica sera.
Giorgio Chiellini è infatti l’unico punto saldo della Juventus, e la sua assenza rilancerà Andrea Barzagli. L’ex difensore del Wolfsburg giocherà con ogni probabilità al fianco di Leonardo Bonucci, arrivato quest’anno a Torino.
Le parole di Giorgio destano preoccupazione, anche se gli esami saranno fatti oggi e se anche ci sarà solo una possibilità di recuperarlo i bianconeri ci proveranno in tutti i modi. Roma-Juventus è l’ultima chiamata per i bianconeri e per Gigi Delneri. Il tecnico infatti rischia l’esonero dopo i brutti risultati dell’ultimo periodo e nonostante il piccolo progresso fatto tra Cesena e Brescia. La Juventus cercherà di trovare un modo per sopperire alla sua assenza e soprattutto per rilanciare Andrea Barzagli, che dal suo arrivo ha fatto cose egregie dimostrandosi all’altezza della situazione.
L’assenza di Giorgio Chiellini peserà soprattutto a livello morale, visto che i bianconeri fanno molto affidamento psicologicamente a lui.
In questa stagione però tutti ricorderanno il successo a San Siro contro il Milan, quando si fermò proprio Chiellini. A quel tempo c’era ancora Nicola Legrottaglie, che riuscì a controllare senza tanti problemi Zlatan Ibrahimovic.
La Juventus insomma cercherà di farcela anche nel caso in cui non avrà a disposizioneGiorgio Chiellini.

Matteo Fantozzi