Un viaggio incredibile per l’Italia, ma un grandissimo Marchisio

Krasic e Marchisio

MARCHISIO ITALIA
Mamma mia che viaggio…sono arrivato a casa ora!
Grande vittoria anche stasera.
Ora la testa e già proiettata verso la sfida di domenica con la Roma!
Notte

Questo il messaggio di Claudio Marchisio su Facebook al ritorno dalla trasferta di Kiev con la nazionale italiana, in un Ucraina-Italia che il centrocampista ricorderà per un pò di tempo. Claudio è stato il migliore in campo, correndo per tre e dimostrando grande capacità e attenzione. Marchisio tornerà al suo posto anche nella sfida tra Roma e Juventus, per cercare di dare alla Juventus i punti necessari per rincorrere ancora l’Europa.
I bianconeri credono molto nel principino, così lo chiamano, e lo spronano a loro leader. Parole importanti quelle apparse su Facebook, di un giocatore mai domo e pronto a lottare partita dopo partita. Il protagonista di una Juventus diversa dal passato, ma che vuole tornare a vincere e convincere. Una Juventus pronta a rilanciarsi in campionato contro i rivali di sempre, quella Roma che proprio in questi giorni si sta vendendo agli americani. I Sensi lasciano dopo anni e dopo la conquista di un bellissimo scudetto, ora è il tempo di Di Benedetto che ha fatto tante promesse e ha tempo per mantenerle.
La Juventus torna all’Olimpico dove l’anno passato aveva dimostrato di averne, e dove un sogno era iniziato per interrompersi poco dopo in serate meno esaltanti e sconfitte incredibili. Era la Juventus di Ferrara, che grazie ai goal di Diego si imponeva per 3-1. Diego non ci sarà domenica sera, anche perchè la Juventus l’ha ceduto. Questa Juventus tutta muscolare proverà a gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di dare nuove soddisfazioni ai suoi tifosi.

Matteo Fantozzi