Diretta live streaming Roma-Juventus (Di Benedetto vs Agnelli). Gol e risultato minuto per minuto

Aquilani, protagonista in Roma-Juventus

ROMA-JUVENTUS SERIE A DIRETTA LIVE –Stasera, domenica 3 aprile, alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico si gioca Roma-Juventus. Una sfida dalle mille battaglie che in passato determinava la vincitrice dello Scudetto ma che ora, causa Calciopoli per la Juventus e il cambio di guardia ai vertici della Roma (che ha determinato un paio di anni di stallo), è valida per un posto in Champions League (per i giallorossi) e per la Europa League (per i bianconeri).

I meno giovani si ricordano le sfide epiche dei tempi dei due più grandi Presidenti della storia delle due squadre: Giovanni Agnelli e Dino Viola. Si era nella prima metà degli anni ’80; la Juventus vinceva tutto ma la Rometta, diventata uno squadrone, conquistava uno Scudetto, una finale di Coppa Campioni e varie Coppe Italia. Falcao e Platini furono gli epigoni di quelle incredibili stagioni: l’Ottavo Re di Roma contro Le Roi Michel.

Poi, grazie all’avvento di Franco Sensi alla guida della società giallorossa, l’inzio del nuovo secolo riportò agli antichi splendori la squadra della capitale. La Juventus non aveva mai smesso di vincere (Coppa Campioni e Coppa Intercontinentale conquistate a metà anni ’90, insieme a vari scudetti). La Roma in quel periodo conquistò uno scudetto (2000-2001), due Supercoppe italiane (2001 e 2007) e due Coppe Italia (2006-2007 e 2007-2008). Quella era la Roma del Capitano “Pupone” Totti e di “Pinturicchio” Alessandro del Piero. 

La partita di questa sera ha perso un pò lo smalto di quei tempi neanche troppo lontani. La Juventus, coinvolta nello scandalo Calciopoli (in cui venne indicata praticamente come l’unica colpevole di un sistema di gestione clientelare del potere) dopo 5 anni e oltre dall’esperienza in Serie B non si è praticamente più ripresa. Ogni anno che passa la classifica e il morale scendono sempre di più. Anche la Roma, ha avuto delle difficoltà,  dopo la scomparsa del Patron Franco Sensi tre anni fa, ha vissuto momenti molto delicati, che si spera (per i tifosi giallorossi) si siano risolti in questi giorni con la cessione della società al magnate italo-americano Thomas Di Benedetto. 

Per quanto riguarda le statistiche della sfida, da tecnico Vincenzo Montella affronta la Juventus per la prima volta in gare ufficiali. Da calciatore ha giocato contro i bianconeri 17 volte (con tre reti) in cui ha ottenuto una sola vittoria (Juventus-Roma 0-2 in serie A il 29 settembre 2001), 6 pareggi e ben 10 sconfitte.

La Roma è la squadra della serie A 2010/11 che, dopo 30 giornate, ha beneficiato del maggior numero di rigori a favore: sono 9, di cui 8 realizzati ed 1 fallito.

Silvio Piola detiene il primato assoluto dei gol realizzati nel massimo campionato, 274. Dietro a lui Gunnar Nordahl, miglior cannoniere straniero di sempre con 225 centri, Giuseppe Meazza e José Altafini con 216 reti, Roberto Baggio a 205 gol. Al sesto posto troviamo il primo dei giocatori ancora in attività, il romanista Francesco Totti che ha finora realizzato 201 reti. Il primo centro di Totti in serie A risale al 4 settembre 1994: Roma-Foggia 1-1, al 30′. L’altro marcatore principe ancora in attività è Alessandro Del Piero, sin qui autore di 182 centri, detiene il primo posto solitario della classifica dei marcatori juventini all-time in serie A. Del Piero è al decimo posto solitario della classifica all-time dei plurimarcatori in serie A su girone unico; prossimo traguardo per Del Piero i 184 centri di Gabriel Omar Batistuta.

Su Direttanews sarà possibile seguire la partita in diretta live, con la cronaca delle migliori azioni. La partita sarà trasmessa illegalmente da molti siti internet in streaming, ma i diritti di visione non sono autorizzati. Sarà quindi possibile con noi seguirla lo stesso però in tempo reale.

Roma-Juventus sarà trasmessa in altissima definizione in diretta live su Sky e Mediaset Premium, e proiettata in moltissimi paesi.
Una partita tra le deluse  del nostro campionato, che puntavano a vincere tutto ma ora si ritrovano a lottare fianco a fianco per l’Europa League.

Roma-Juventus sarà trasmessa in diretta live da DirettaGoal, con la possibilità di seguire le migliori azioni.
Una partita che i tifosi aspettano con grande attenzione, perchè Roma-Juventus non sarà mai una partita come le altre. La vecchia rivalità tra le due compagini si riaccende, e nessuno sembra pronto a guardare la partita con rassegnazione. Roma-Juventus sarà anche un modo per parlare di mercato. Gianluigi Buffon è sempre più vicino ai giallorossi, mentre Jeremy Menez è in testa ai bianconeri da quando lo stesso Zinedine Zidane recentemente lo consigliò alla dirigenza.
La Juventus ora aspetta la Roma, in una partita che sarà possibile seguire in diretta live.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Juventus:

ROMA: Doni, Burdisso, Mexes, Juan, Riise, Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Vucinic, Totti. All. Montella

JUVENTUS: Buffon, Sorensen, Bonucci,Barzagli, Traorè, Krasic, Melo, Aquilani, Marchisio, Del Piero, Matri. All. Delneri

Roma-Juventus sarà una partita bellissima, e speriamo corretta e senza sviste arbitrali. La seguiremo con attenzione in diretta.
Segui la cronaca di Roma-Juventus in diretta live con DirettaNews, grazie a DirettaGoal.it. Su Direttagoal è inoltre possibile vedere la cronaca in diretta live di ogni match di calcio e di tantissimi altri sport.

Matteo Fantozzi