RAUL INZAGHI MARCATORI CHAMPIONS LEAGUE –
E’ sempre lui Raul Gonzalez Blanco, che la maglia sia quella bianca del Real Madrid o quella blu dello Schalke 04. Il bomber ieri sera ha dimostrato, nella favolosa vittoria contro l’Inter, che per lui gli anni passano più lentamente.
Alla veneranda età di 33 anni riesce ancora a incantare le platee e il suo record di migliore marcatore delle coppe europee continua a essere perfezionato.
Ieri è arrivato il goal del 2-3, che significa 71 reti in Europa e una in più di Filippo Inzaghi. Il bomber del Milan è fermo ai box, ma Raul ha dichiarato di non vedere l’ora di poterlo riabbracciare e poter ancora fare affidamento in una sana rivalità con lui.
Una stagione particolare quella per il bomber spagnolo, dopo aver lasciato il Real Madrid infatti si è legato a doppia mandata allo Schalke 04 una scelta difficile e che gli è costata tanto. Un cambiamento di vita che però non ha portato differenze sotto il punto di vista realizzativo, infatti il bomber spagnolo ha realizzato 12 reti nella Bundesliga e 3 in Champions League.
Un record che lo vede come miglior bomber della storia delle coppe europee, contrastato appunto da Pippo Inzaghi. Più lontano invece Andreij Shevchenko che dista 4 lunghezze.
Lo spagnolo ha avuto parole importanti per l’Italia ieri, dopo la partita contro l’Inter. Confermando che nel nostro paese c’è sempre stata stima e buone parole nei suoi confronti.
Certo ci è mancato di vederlo nel nostro campionato, e ora come ora la cosa diventa sempre meno probabile. Il giocatore infatti ormai chiuderà con ogni probabilità la carriera in Germania dove si trova davvero benissimo. Il sogno è quello di conquistare una clamorosa Champions League, il risultato di ieri conferma le potenzialità di una squadra dai più sottovalutata. Un 2-5 all’Inter non si poteva sognare nemmeno nelle più rosee delle prospettive. Ma poi anche il gioco ha dimostrato una squadra importante e gagliarda. I blu di Gelsenkirchen hanno dimostrato grandi trame di gioco e ottima propensione a lottare su tutti i palloni. Ne è venuta fuori una grande partita e un incubo per i tifosi dell’Inter.
Matteo Fantozzi