Nel 2012 arriverà iSteve, la prima biografia autorizzata di Jobs

Steve Jobs

ARRIVA ISTEVE, BIOGRAFIA AUTORIZZATA DI STEVE JOBS – E’ il cofondatore e l’amministratore delegato di Apple Inc., nel 2007 è stato classificato al primo posto tra i 25 uomini d’affari più potenti al mondo nell’annunale classifica della rivista Fortune e nel 2010 è stato nominato persona dell’anno dal Financial Times. Stiamo parlando ovviamente di Steve Jobs, l’informatico statunitense che attraverso le sue creazioni ha portato cambiamenti rivoluzionari in ambito tecnologico.
Jobs è una delle personalità più in vista nel mondo dell’informatica ed ora sta per approdare in libreria la sua prima biografia autorizzata. Il volume, intitolato iSteve: the book of Jobs, verrà pubblicato nel 2012 dall’editore Simon & Schuster. Il libro ha richiesto un lavoro di tre anni, nel corso dei quali l’autore Walter Isaacson ha intervistato il diretto interessato, i suoi familiari e alcune figure importanti di Apple.
Steve Jobs, classe 1955, è stato anche proprietario di NeXT Computer (poi acquisita da Apple) e amministratore delegato di Pixar. Ora è inoltre membro del consiglio di amministrazione della Walt Disney Company. Di recente ha lasciato il ruolo di direttore operativo di Apple per motivi di salute: le sue condizioni sono altalenanti da quando, nel 2004, ha scoperto di avere un tumore maligno al pancreas. Nel 2009 ha subito un trapianto di fegato e in questi anni è dovuto ricorrere varie volte a congedi medici: l’ultimo di questi è stato annunciato dallo stesso Jobs nel gennaio scorso.

Redazione online