Milan su Hamsik, che centrocampo con Boateng!

Marek Hamsik

MILAN HAMSIK BOATENG –
Il Milan torna al lavoro per cercare di dare un’identità al suo centrocampo. Si pensa in grande e si punta su grandi campioni per continuare l’assalto alla Champions League. Con Massimiliano Allegri si vuole aprire un ciclo, quindi ora si punta a vincere una competizione che manca da diversi anni.

Il nuovo giocatore che il Milan punta è Marek Hamsik del Napoli. Il calciatore slovacco è uno dei centrocampisti più importanti del nostro campionato e per prenderlo servono diversi milioni da mettere sul piatto. Si lavora per il trequartista che piace tanto ad Allegri e sarebbe il giocatore giusto per affiancare Kevin Prince Boateng sulla trequarti.

I rossoneri lavorano  per cercare giocatori importanti per ricostruire il famoso albero di Natale che aveva portato il Milan di Ancelotti due volte sulla cima dell’Europa. I rossoneri guidati dal tecnico del Chelsea infatti ha vinto due Champions League, sfiorando anche la terza nella famosa finale col Liverpool a Istanbul.

Il Milan cercherà quindi di puntare alla conquista di un trofeo tanto prestigioso quanto atteso. Si lavora quindi a un giocatore importante  come Marek Hamsik, che sa giocare ad alto livello dietro le punte. Bravo negli inserimenti piace a tutti, anche per la sua qualità e la sua concretezza sotto rete.

Difficile quindi che si arrivi a un trasferimento low-cost. I rossoneri sembrano pronti a mettere sul piatto diversi milioni e qualche giocatore. Al Napoli farebbe comodo per esempio un giocatore come Ignazio Abate o Luca Antonini. Si lavora sul mercato per formare una squadra all’altezza delle aspettative e dei tifosi.

Il Milan deve tornare a vincere in Europa dopo averlo fatto in Italia.

Matteo Fantozzi