Roland Garros 2011: gli incontri di oggi 2 giugno

Roland Garros 2011

ROLAND GARROS 2011 SEMIFINALE – Oggi 2 giugno al Roland Garros ci saranno le sfide per la semifinale.

La semifinale nel Roland Garros 2011 sono giunte con qualche colpo di scena per il torneo femminile e con il posizionamento dei quattro grandi del mondo nella classifica ufficiale maschile, ossia Nadal, Djokovic, Federer e Murray . Nell’arco della semifinale si sfideranno prima Na Li e Maria Sharapova ed infine Francesca Schiavone contro Marion Bartoli.

Per quanto riguarda il primo dei due grandi incontri, il match non dovrebbe regalare sorprese eclatanti e quindi ad ottenere la vittoria dovrebbe essere la russa Sharapona. Tuttavia è da sottolineare che la donna non è al massimo delle proprie potenzialità. Durante i quarti di finale di questo evento Maria Sharapova ha concesso all’avversaria solamente 3 games in tutto. Di conseguenza la situazione è molto più complicata per la cinese, che invece dovrà sudarsi il risultato in tutto e per tutto. Na li nei quarti di finale ha vinto contro l’Azarenka per 7-5, 6-2. Insomma se può essere azzardato un pronostico non è azzardato assegnare la vittoria alla russa.

Il secondo grande match di oggi vede invece confrontarsi Marion Bartoli e Francesca Schiavone: per la prima volta, la Schiavone probabilmente non avrà il sostegno del pubblico parigino, comprensibilmente schierato dalla parte della francese Bartoli. La Schiavone meno costante della Bartoli si è aggiudicata la penultima sfida del Rolan Garros 2001, grazie ad un’avvincente partita con la russa Anastasia Pavlyuchenkova, sulla quale ha avuto la meglio per 1-6, 7-5, 7-5. Per quanto riguarda la Bartoli arriva invece da una vittoria contro Svetlana Kuznetsova per 7-6, 6-4. Se è possibile lanciarsi in un pronostico senza alcun dubbio la Schiavone è favorita, in fondo è sempre la numero cinque al mondo.

Redazione