MotoGp 2011: diretta live orario Gran Premio di Barcellona. Simoncelli in pole, Rossi settimo

Marco Simoncelli in sella alla Honda San Carlo Gresini

MOTOGP 2011 GRAN PREMIO DI BARCELLONA – E oggi torna di scena la MotoGp 2011 con il classico Gran Premio di Barcellona. Edizione di questo Motomondiale 2011 in qualche modo storica per i colori italiani, visto che il nostro Marco Simoncelli, in un crescendo rossiniano (giro veloce a 18 secondi dalla fine delle prove ufficiali), è riuscito ad ottenere la prima pole position della sua carriera, mettendosi alle spalle ben due Campioni del Mondo: Jorge Lorenzo e Casey Stoner. Da non perdere quindi la diretta live di questa fantastica gara del Motomondiale 2011.

La pole position di Simoncelli ha portato ottimismo ed entusiasmo nei box della San Carlo Honda Gresini, ecco le parole del team manager Fausto Gresini riguardo il suo pupillo: “Non era facile perché restare concentrato era sicuramente importante e lui lo ha fatto dimostrando di essere un gran campione. Quello che ha fatto oggi certifica il fatto di essere entrato a far parte dei grandi della MotoGP”.

Le note stonate arrivano, come ormai succede quasi sempre in questa stagione, dalla Ducati e dal nostro Valentino Rossi, che oggi partirà in una anonima settima posizione sulla griglia di partenza. Il Dottore si è fermato a ben otto decimi di distanza da Marco Simoncelli. Il dispiacere (per i milioni di tifosi di Valentino) sta nel fatto che il Rossifumi qualche settimana fa aveva proclamato che per il Gran Premio di Barcellona sarebbe stato (dopo l’incidente di alcuni mesi fa) fisicamente al 100% e che quindi la speranza era che avrebbe potuto lottare, se non per la vittoria finale, almeno per un podio. Non sappiamo come stia effettivamente dal punto di vista fisico, ma è ceto che la Ducati Desmosedici è ancora ben lontana dall’essere al top. Se davanti a lui non ci sarà qualche scivolata o non interverrà la pioggia a salvarlo per rimescolare le carte, si prospetta un altro Gran Premio della MotoGp 2011 ancora anonimo per lui.

2011 difficile per i colori italiani nel mondo dei motori: la Ferrari, nonostante un fuoriclasse come Fernando Alonso arranca dietro le Red Bull e le McLaren; la Ducati, nonostante un fuoriclasse come Valentino Rossi, non riesce mai a primeggiare.

Nella griglia di partenza del Gp di Spagna di oggi, dopo Simoncelli, Stoner e Lorenzo, in quarta posizione partirà Ben Spies, in quinta Andrea Dovizioso e in sesta la Yamaha satellite di Carl Crutchlow, che ha superato Rossi di soli 21 millesimi. Infine, Hayden partirà ottavo.

La diretta live del Gran Premio di Barcellona 2011 (Catalunya) sarà possibile vederla in televisione a partire dalle ore 14 sul canale Mediaset Italia Uno 1.

Redazione Online