William e Kate

WILLIAM E KATE – La coppia di sposini reali, William e Kate, sarebbe sul punto di trasferirsi a Kensington Palace, a Londra.

La notizia è stata diffusa dalla BBC, citando fonti della Casa Reale Britannica.

Kensington Palace è stata per lungo tempo la residenza della Famiglia Reale Britannica; qui ha vissuto anche Lady Diana con i figli William e Harry, dopo il divorzio dal Principe Carlo e fino alla sua morte nel 1997.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge andranno tuttavia ad abitare in un appartamento diverso da quello in cui William visse con la madre.

William e Kate si trasferiranno a Kensington Palace tra giugno e luglio, riporta la BBC.

Attualmente, il Principe e secondo in linea di successione al trono del Regno Unito presta servizio come elicotterista presso la base della Royal Air Force britannica nell’isola di Anglesey, nel Nord del Galles, dove già conviveva con Kate Middleton in un cottage prima del loro matrimonio.

Willam e Kate continueranno ad abitare nel cottage Anglesey, mentre la nuova residenza sostituirà quella di Clarence House, finora condivisa con il Principe Harry, per i soggiorni londinesi. Soggiorni che molto probabilmente sono destinati ad aumentare, in vista degli impegni istituzionali e degli incontri mondani che occuperanno sempre di più la vita dei due sposini, che in molti ormai sono pronti a scommettere diventeranno i futuri Re e Regina del Regno Unito.

Valeria Bellagamba