Tour de France 2011: tutto quello da sapere sulla settima tappa

Tour de France 2011

TOUR DE FRANCE 2011 SETTIMA TAPPA – Domani 8 luglio il Tour de France 2011 darà luogo alla settima tappa, un percorso di 218 Km. Un importante circuito, quello di Le Mans, che però non porterà a delle grandi variazioni all’interno della classifica generale. L’arrivo sarà infatti di gruppo anche se le ‘ruote veloci’ sono agevolate in questo tratto. Insomma un percorso prevalentemente in pianura con arrivo in volata del gruppo.

Intanto oggi 7 luglio si correrà la sesta tappa del Tour de France 2011, Dinan – Lisieux  226 km. In questa tappa sarà attraversata la Normandia per 226 Km. Sicuramente questo non è un percorso semplice, infatti è tutt’altro che pianeggiante, tanto che velocisti del calibro di Petacchi sono avvantaggiati. Si affronteranno 3 Gpm, ma soprattutto la tappa è un continuo alternarsi di saliscendi. Con questo genere di percorso anche una fuga da lontano può avere delle chance, tuttavia a sfangarla saranno coloro che riusciranno nella volata.

Nella descrizione del percorso, c’è da sottolineare il fatto che a meno di 3 km inizia una salita al 4% che termina al triangolo rosso. Ci sarà senz’altro qualche tentativo, un nome è sicuramente Gilbert, altri possono essere Voeckler e Pineau.

Redazione

loading...