Calciomercato Juventus 2011: Pepe e Bonucci verso la Russia

Simone Pepe - lo cerca lo Zenit

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS PEPE BONUCCI – 
La Juventus compra molto, ma ora deve anche cedere. Sembrano arrivare offerte importanti, per giocatori che non sono sul mercato e allora cosa fare se non valutare?

Sembra che i bianconeri siano ricercati con insistenza dallo Zenit di Luciano Spalletti, che sembra volere Simone Pepe e Leonardo Bonucci.  I bianconeri però sembrano non essere interessati a cedere nessuno dei due giocatori. Certo di fronte a offerte strepitose, sarebbe difficile resistere. L’arrivo di Diego Lugano, sempre più imminente, potrebbe lasciare libero Bonucci.

Lo Zenit vuole ragazzi di qualità, ma la Juventus non è pronta a cedere giocatori dall’ampio spirito di sacrificio. Simone Pepe viene considerato  un’arma importante per la squadra che verrà, visto che il ragazzo ha dimostrato tantissima voglia di sacrificio e grande propensione a dare tutto se stesso per i bianconeri.

Lo Zenit continua la pressione, ma sembra che alla fine la Juventus non cederà ne Bonucci, ne Pepe.

Sarà più difficile piazzare i vari giocatori fuori dal progetto come Vincenzo Iaquinta, Fabio Grosso, Zdenek Grygera, Albin Ekdal, Amauri e Frederik Sorensen. Alla fine sembra invece che Jorge Martinez, primo indiziato a partire, rimarrà in bianconero.

Le cessioni dovrebbero portare a nuovi acquisti. Oltre a un difensore centrale, si parla di un esterno di centrocampo in grado di giocare nel 424 di Antonio Conte. Perotti, Vargas ed Elia sono i candidati per quel posto.
Matteo Fantozzi