Calciomercato Roma 2011: arrivano cinque talenti agli ordini di Luis Enrique

Chamakh

CALCIOMERCATO 2011 ROMA LUIS ENRIQUE – 
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha chiarito i progetti della sua Roma, Luis Enrique. Il tecnico ex Barcellona B vuole un difensore, un terzino, due centrocampisti e un attaccante. Tanti i nomi che circolano, ma la voglia è quella di trovare giocatori in grado di fare la differenza ma soprattutto ragazzi giovani.

Il sogno per la difesa rimane Simon Kjaer, ex Palermo ora in Germania al Wolfsburg. La sua valutazione è importante, ma il giocatore potrà vestire la maglia della Roma se si troverà un accordo.

Il terzino prescelto è Federico Balzaretti, anche se sembra ancora difficile che il ragazzo possa lasciare Palermo dove è un idolo. Per trovare un’alternativa bisogna arrivare a sondare il mercato sudamericano.

A centrocampo servono due interni in grado di adattarsi anche a giocare in un reparto a tre. Si vocifera che possano arrivare due ragazzi molto giovani e in grado di crescere insieme al progetto.

Davanti invece l’ultima idea è Chamakh, che sembra essere stato scelto come erede di Mirko Vucinic. Un ragazzo di grande qualità che vestirà la maglia della Roma solo e i giallorossi si sentiranno di investire su di lui ben 15 milioni di euro. Il ragazzo ha giocato quest’anno con la maglia dell’Arsenal, trovando però la porta per solo 7 volte. Ha bisogno quindi di essere rilanciato e chi meglio della Roma dei giovani?

La Roma si muove per un progetto futuro, pronta a lavorare per cercare di dare spessore a questo. Una squadra che si vuole prepare a diventare una realtà importante per i prossimi anni. Una squadra in grado di vincere con qualità anche grazie all’arrivo di giovani talenti.

Matteo Fantozzi