Cambio ai vertici di Sky Italia: Andrea Zappia diventa amministratore delegato

ZAPPIA NUOVO AD DI SKY ITALIA – C’è aria di cambiamento in casa Sky Italia. La News Corporation ha comunicato che da oggi Andrea Zappia sarà il nuovo amministratore delegato della piattaforma, andando quindi a sostituire Tom Mockridge. Quest’ultimo, che è stato al vertice di Sky Italia dal momento della fondazione, ricoprirà l’incarico di chief executive. Zappia, classe 1963, è entrato a far parte dell’azienda otto anni fa e dal febbraio 2010 si è occupato della sezione marketing e vendite in BSkyB.

La News Corporation sottolinea come lui e la sua squadra abbiano portato al superamento del “traguardo dei 10 milioni di abbonati all’offerta pay-tv e a raggiungere gli oltre 3 milioni di clienti broadband e voce”, cosa che ha reso BSkyB “l’operatore del settore più in crescita in Gran Bretagna”.

“Sono estremamente felice del ritorno di Andrea a Sky Italia considerando il ruolo chiave che proprio lui ha svolto nel team che ha costruito il successo di questa azienda – ha commentato James Murdoch, in questo momento dell’occhio del ciclone per lo scandalo intercettazioni illegali realizzate dal tabloid News of the World – Andrea è un manager di statura internazionale, con un esperienza professionale che spazia attraverso diversi ruoli. Non vedo l’ora di lavorare con lui per portare Sky Italia a raggiungere nuovi importanti traguardi”.

Redazione online