Calciomercato Juventus 2011: l’esterno potrebbe essere Gaston Ramirez

Gaston Ramirez

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS RAMIREZ –
La Juventus è alla ricerca di due esterni d’attacco, per garantire ad Antonio Conte una squadra completa in ogni reparto. Assodato che Jorge Martinez non rientra nei piani del tecnico e che Mirko Vucinic giocherà davanti, si lavora per portare a Torino due laterali.

I nomi sono i soliti: Vargas, Elia, Afellay e Giaccherini. Per uno dei due posti si sta facendo largo Cristian Pasquato, che sta dimostrando grandi qualità e la determinazione di giocare ad alto livello con la Juventus. Conte l’ha usato da titolare in tutte le amichevoli estive, dimostrando di poter avere lo sprint giusto e le qualità tecnico-tattiche.

Per l’altro posto spunta un nome a sorpresa che potrebbe convincere i dirigenti a un piccolo sforzo sul mercato. Il colpo potrebbe essere indirizzato verso un giovane di qualità e di grande sprint. Sotto la lente di ingrandimento la posizione di Gaston Ramirez che in molti considerano l’erede di Pavel Nedved.

Un giocatore di qualità per il quale serve una cifra vicinissima ai 10 milioni di euro. Un giocatore giovane, classe 1990, e in grado di fare la differenza sulla corsia esterna. Un giocatore che piace a molti club, ma sembra che la Juventus voglia chiudere in breve tempo.

Si lavora inoltre per un difensore centrale che possa completare il reparto arretrato. Ancora il nome di Alex tra i palpabili per il futuro bianconero.

Matteo Fantozzi