Calciomercato Roma 2011: i giallorossi portano Thiago Alcantara nella capitale

Thiago Alcantara

CALCIOMERCATO 2011 ROMA ALCANTARA – 
La Roma sta provando a portare nella capitale il giovane talento del Barcellona Thiago Alcantara. Il ragazzo ha dimostrato ottime qualità nella finale d’andata di Supercoppa Spagnola col Barcellona, dove  ha giocato da titolare.

Il Barcellona però non potrebbe dargli spazio visto l’arrivo di Cesc Fabregas a togliergli altra luce. Secondo Sky Sport lo stesso Luis Enrique si starebbe impegnando per portare in Italia il talento. Difficile che il Barca però lo ceda definitivamente, quindi si prova a lavorare per un prestito con un qualche diritto di riscatto.

Luis Enrique conosce bene il talento dopo che lo ha allenato ai tempi del Barcellona B, dove era per lui un punto di riferimento. Un giocatore abile che sa giocare con entrambi i piedi e che ha un’ottima visione di gioco. Il ragazzo sa impostare e anche rompere l’azione, un talento indiscutibile.

La Roma di Luis Enrique sta nascendo, con grande metodologia e attenzione nei confronti dei giovani talenti. Dopo Erik Lamela e Josè Angel è il turno di Thiago Alcantara.

I giallorossi inoltre non lasciano la pista Simon Kjaer, che dovrebbe diventare il titolare al fianco di Nicolas Burdisso al centro della difesa della Roma.

Matteo Fantozzi