Juventus: a Torino è già Vidal-Mania!

JUVENTUS VIDAL –
A Torino, dopo il Trofeo Tim contro Milan e Inter, è scoppiata la Vidal-Mania. Il nuovo acquisto bianconero si è presentato con un assist, una traversa e una rete. Oltre queste tanta grinta e qualità al servizio della squadra, e il sacrificio in un ruolo non suo.

Conte gli sta cercando una collocazione giusta in campo. Il cileno è un mediano di centrocampo, bravo a inserirsi, ma nel Tim ha dimostrato di saper giocare da esterno come da trequartista. Un Jolly importante che alla fine non leverà per forza spazio a Marchisio, ma che potrebbe giocare anche con lui.

Alla fine Conte potrebbe anche convincersi a passare dall’amato 424 a un perfetto 433 stile Barcellona. Tre centrocampisti di qualità come Marchisio, Pirlo e Vidal e tre giocatori offensivi di grande sprint Matri, Vucinic e Krasic.

La Juventus sembra pronta a dimostrare grande qualità in questo campionato, pronta a giocare in un campionato di grande qualità e abile a tornare ai massimi livelli. I bianconeri devono comunque tornare sul mercato, come ammesso da Beppe Marotta.

Si cerca un difensore centrale di spessore e questi potrebbe essere Alex del Chelsea, pronto ad arrivare con prestito con diritto di riscatto obbligatorio per capirci alla Matri.

Inoltre servono 2 esterni di centrocampo, ma alla fine la sensazione è che ne arrivi uno solo. Questi dovrebbe essere Diego Perotti del Siviglia che piace molto ad Antonio Conte.

Matteo Fantozzi