Presidenziali Usa, Obama: sarà dura ottenere un secondo mandato

Barack Obama, presidente Usa

ELEZIONI USA OBAMA – E’ tempo di voto tra non molto e Barack Obama, il presidente Usa, tira le somme e alla fine dichiara di poter riuscire a ottenere un secondo mandato.

Ieri sera il presidente Obama, durante una cena privata a Washington ha dichiarato: “L’economia sta uscendo da una enorme recessione mondiale e la gente è comprensibilmente arrabbiata“. “Visitando il paese – ha spieagato – ho incontrato persone frustrate che stanno attraversando un periodo difficile”. Motivo per cui ha spinto Obama ad affermare che le prossime elezioni “saranno difficili”.

Nonostante tutto, ha concluso, “spero che siate pronti a un anno di duro lavoro. Non sarà facile, ma se avremo lo stesso senso dell’urgenza del 2008 non solo vinceremo le elezioni, ma restituiremo il sogno americano agli americani”.

Intanto In seguito alla richiesta di riconoscimento dello Stato palestinese all’Onu, presentata da Abu Mazen, gli Stati Uniti hanno deciso di bloccare gli aiuti per ben 200 milioni di dollari al popolo palestinese. Aiuti che dovevano essere destinati a progetti di assistenza alimentare e sanitaria.

A divulgare la notizia il quotidiano britannico The Independent, precisando che il Congresso americano ha bloccato l’erogazione di 200 milioni di dollari in aiuti  all’Autorità Palestinese.

Redazione online