Francesca Fioretti, intervista esclusiva all’ex del Grande Fratello: “Un calendario nuda? Mai dire mai nella vita…”

INTERVISTA FRANCESCO FIORETTI – Cara Francesca, lieti di ospitarti su Direttanews. Nel corso degli anni hai lavorato come modella, showgirl e attrice: da quale di queste esperienze professionali ti senti maggiormente rappresentata?

Da piccola ho sempre lavorato come modella poi grazie al Gf ho iniziato la mia esperienza in tv….. Ora sto iniziando a conoscere il mondo della recitazione, quindi non mi sento ancora pronta a rispondere a questa domanda …. Sono ancora giovane e c’è tanto tempo davanti per poter capire quale sia la mia strada, ma per ora sono pronta ad imparare tutto ciò che è nuovo per me.

Riguardo alla tua partecipazione alla nona edizione del Grande Fratello hai dichiarato: “Il Gf mi ha penalizzato”: spiegaci in modo più approfondito questa tua affermazione…..

Non ho detto che il Grande Fratello mi ha penalizzata, ma semplicemente che grazie a quest’ultimo ho iniziato a lavorare in tv. Il mondo del cinema però è completamente diverso e non sempre serve essere popolare o essere in televisione per fare cinema e a volte soprattutto i reality non sono ben visti; nonostante ciò non ho mai rinnegato ciò che ho fatto.

La conduttrice Alessia Marcuzzi parlando di te ha affermato che sei senza dubbio la gieffina più bella di tutte le edizioni del format televisivo: che effetto ti fa essere considerata una icona sexy dai maschi italiani? Qual è il tuo concetto di bellezza e sensualità e come lo manifesti nella vita privata?

Io non mi sento di essere un’icona sexy perchè vivo il rapporto con la mia fisicità in maniera del tutto naturale, anche se non nego che ricevere complimenti dà tanto piacere ancor più se fatti dalle donne.

Con quale dei tuoi compagni gieffini hai stretto rapporto di amicizia una volta terminata l’esperienza televisiva? Pensi che si possano davvero stringere legami sinceri tra persone che cercano di sfondare nel mondo dello spettacolo?

Purtroppo non frequento nessuno… Ho lavorato dopo il Gf con qualcuno ma purtroppo la realtà del reality è circostritta alla Casa, quindi una volta terminata l’esperienza televisiva la maggior parte delle strade si dividono. Ciononostante non escludo che in questo mondo possano nascere dei rapporti sinceri: mi è capitato di stringere rapporti sinceri con persone con cui ho condiviso progetti lavorativi…

Sei testimonial di un sito di poker online: ti aggiungi anche tu al gruppo di Vip amanti del gioco d’azzardo?

Sono molto felice di rappresentare Betpro perché le persone che compongono lo staff e fabrizio crimi (il propretario) sono persone fantastiche. Non nego che mi sono avvicinata a questo mondo per lavoro ma sinceramente mi ha piacevolmente incuriosita.

Lo scorso agosto hai posato per un servizio fotografico bollente pubblicato su Playboy Italia che ti ha dedicato la copertina: sei sempre decisa di non voler fare un calendario di nudo?

Non l’ho mai escluso categoricamente, mai dire mai nella vita, però per ora mi godo questi servizi fotografici che sono uguamente belli da fare ed anche molto divertenti.

Una domanda sulla tua vita privata. Dopo la fine della storia con Ferdi Berisa (terminata anche in modo burrascoso) ti sei riavvicinata al tuo ex fidanzato Mimmo Gravino: come procede attualmente la vostra relazione?

Sono attualmente fidanzata con Mimmo, lui è un ragazzo che mi conosce da tanto e di cui mi fido completamente. Sono serena e felice, anche se ovviamente come in tutte le coppie ci sono momenti bellissimi ed altri meno belli ma penso che fin quando i problemi sono minimi rispetto al resto è sempre bello essere fidanzati!

Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi progetti lavorativi in corso e dei prossimi mesi?

A breve ci saranno le riprese del film “Poker generation”… Sono onorata di far parte di questo progetto; è grazie a questo che ho scoperto il fantastico mondo della recitazione.

Come vedi il tuo futuro (professionale e non) tra dieci anni? Hai ancora sogni nel cassetto che desideri realizzare?

Non so che succederà tra dieci anni ma spero di essere felice e soddisfatta di tutto quello che avrò imparato e conseguito.

Raccontaci qualcosa di inedito su di te che i lettori e fan ancora non sanno….

Sono sicura che chi mi segue sa scoprire come sono realmente nel mio privato … Ho il piacere di conoscere tante persone che mi vogliono bene e che non finirò mai di ringraziare.

Simone Ciloni