Steve Jobs: il 19 ottobre la commemorazione dei dipendenti Apple

La home page della Apple nel giorno della morte di Steve Jobs (5 ottobre 2011)

STEVE JOBS – Il genio dei computer e fondatore della Apple, Steve Jobs, deceduto lo scorso 5 ottobrea causa di un tumore, verrà commemorato dai dipendenti della sua azienda il prossimo 19 ottobre.

La cerimonia di commemorazione di Jobs, già annunciata dal nuovo amministratore delegato di Apple, Tim Cook, si terrà nella sede Apple di Cupertino, California (nella Silicon Valley) e sarà riservata.

Nel frattempo, si è venuto a sapere che la morte di Steve Jobs, 56 anni, è stata provocata da un arresto respiratorio, conseguenza del tumore al pancreas di cui soffriva da anni e che negli ultimi mesi si era aggravato. L’ultima apparizione pubblica di Jobs risale al giugno scorso, per la presentazione dell’innovativo servizio di Apple iCloud. In quell’occasione, Jobs era apparso molto indebolito ed emaciato. Nel mese di agosto il timone dell’azienda era passato a Tim Cook, proprio a causa della malattia del fondatore di Apple, segnale che non lasciava presagire nulla di buono.

Steve Jobs è stato sepolto il 7 ottobre in un cimitero vicino alla sua casa di Palo Alto, dopo la celebrazione di un funerale segreto, strettamente riservato ai suoi familiari.

Redazione