Da oggi in vendita negli Stati Uniti l’iPhone 4S, assalto ai negozi Apple

iPhone 4S

IPHONE 4S IN VENDITA – Esce oggi in tutti i negozi degli Stati Uniti l’iPhone 4S, l’ultimo modello del famoso smartphone, a sedici mesi dall’uscita dell’iPhone 4.

L’iPhone 4S è il primo prodotto della Apple ad uscire dopo la morte del guru dell’azienda, Steve Jobs. Pertanto l’uscita si preannuncia come un vero e proprio evento, con i primi clienti già assembrati dalla notte scorsa fuori dagli store Apple, in attesa di acquistare quello che è destinato a diventare un oggetto di culto. L’iPhone 4S è l’ultimo prodotto Apple di cui Steve Jobs ha seguito dall’inizio alla fine la progettazione e la realizzazione.

L’iPhone 4S è stato presentato dal nuovo amministratore delegato di Apple, Tim Cook, il 4 ottobre scorso, proprio il giorno prima della morte di Jobs. I fan della Apple che si aspettavano un modello di nuova generazione, l’iPhone 5, sono rimasti tuttavia delusi, anche per l’assenza di Jobs e delle sue carismatiche presentazioni. L’immediata morte del guru di Apple però ha di fatto cancellato tutti i dubbi e le critiche e trasformato il nuovo prodotto di casa Apple in un oggetto simbolico.

Tra le nuove prestazioni, rispetto alla versione del precedente iPhone 4, si segnalano un incremento in potenza del processore, fino all’80%, fotocamera da 8megapixel, la capacità di registrare video in HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo, una maggiore durata della batteria e l’assistente vocale Siri.

L’iPhone 4S è in vendita oggi anche in altri Paesi, come Australia e Francia. In Italia uscirà il 28 ottobre.

Redazione