MotoGp 2011: la salma di Marco Simoncelli è in Italia, l’ultimo volo con Valentino Rossi

MOTOGP 2011 – La salma di Marco Simoncelli è giunta da poco all’aeroporto di Fiumicino e nel pomeriggio giungerà nel Comune di Coriano, dove sarà allestita una camera ardente in forma strettamente privata, mentre le esequie dovrebbero tenersi giovedì. Mercoledì mattina la salma del Sic sarà trasferita al Teatro Comunale per una camera ardente aperta a tutti. Nel paesino romagnolo sono attese migliaia di persone e nel giorno dei funerali il centro storico sarà certamente chiuso e all’esterno della chiesa verranno montati dei maxischermo per far seguire la funzione a tutti coloro che non potranno accedere alla Chiesa di Santa Maria.

 

Ieri pomeriggio la salma è partita dalla Malesia con un volo intercontinentale su cui ha viaggiato anche Valentino Rossi, tecnici, manager, il padre di Marco e la fidanzata Kate. Valentino e Marco ancora una volta insieme, sullo stesso volo, come spesso capitava al termine delle gare, magari chiacchierando, scambiandosi pareri o giocando a carte. Ma in quest’ultimo viaggio, quasi certamente, il Dottore avrà ripensato ancora a quell’immagine in cui la ruota della sua moto schiaccia il collo del suo amico e che resterà indelebile nella memoria.

La scuderia San Carlo Honda Gresini ha annunciato che non parteciperà all’ultima gara del Motomondiale 2011, sul circuito di Valencia, nè scenderanno in pista le Moto2. Il lunedì successivo Super Sic avrebbe dovuto testare nuovamente la RC213V “mille” del prossimo anno, con la quale avrebbe corso per vincere…

 

Luigi Ciamburro