Terremoto in Turchia: salve anche mamma e nonna della neonata ritrovata viva

Terremoto in Turchia

TERREMOTO TURCHIA – Dopo il miracoloso salvataggio della neonata di appena due settimane, ritrovata viva sotto le macerie del terribile terremoto che domenica ha colpito la Turchia, anche la mamma e la nonna della piccola sono in salvo.

Azra, questo il nome della neonata, è stata estratta viva questa mattina dalle macerie di un edificio di Ercis, nella provincia di Van, a 48 ore dal terremoto che ha scosso la Turchia orientale, al confine con l’Iran. Poco dopo è stata salvata la madre, Semiha, di 25 anni e infine, tra gli applausi, anche la nonna di 61 anni.

I medici del servizio di soccorso hanno detto che la bambina e le due donne “stanno bene”. Le donne erano all’interno di un edificio di sei piani che nel sisma è letteralmente sprofondato, schiacciando i primi tre piani. Le donne e la neonata si erano salvate vicino ad una finestra. Il padre della piccola Azra risulta ancora disperso.

Il bilancio delle vittime del terremoto, che il 23 ottobre ha colpito la città e la provincia di Van, è salito a 432 morti.

 

Redazione