Alluvione, La Spezia: salito a 6 il bilancio delle vittime

Alluvione La Spezia

ALLUVIONE LA SPEZIA – Salito a 6 il numero dei morti a causa delle alluvioni che da stanotte sta devastando la provincia de “La Spezia“. Tutte le vittime vivevano nel Comune di Borghetto Vara. A riportare la notizia Tmnews dietro dichiarazione rilasciata dalla Prefettura del capoluogo.
Nello specifico le vittime sono state: 2 coniugi ultraottantenni e una donna di 50 anni, morte durante il crollo di una palazzina, una coppia di anziani morti per annegamento nella propria casa e infine una sesta persona morta in circostanze ancora poco chiare.

Intanto stamane un’imponente frana è scesa tra due gallerie nel tratto di A12 tra Brugnato e Carrodano, in provincia di La Spezia, dove l’autista di un tir è rimasto intrappolato all’interno della cabina ed è stato salvato dopo diverse ore dal Soccorso alpino. La Regione Liguria ha chiesto alla protezione civile nazionale di poter ricorrere all’aiuto dei vigili del fuoco delle regioni limitrofe per fronteggiare questa catastrofe, dove diverse zone sono raggiungibili solo via mare, sette paesi sono isolati dagli smottamenti e ancora diverse persone sono intrappolate nelle auto o sui tetti delle abitazioni.

Redazione online