Calciomercato Juventus: in difesa si cerca ancora Bocchetti

Salvatore Bocchetti - con la maglia della nazionale

CALCIOMERCATO JUVENTUS BOCCHETTI – 
La Juventus cerca un puntello per la propria difesa e rispunta un nome tanto ‘chiacchierato’ in estate. Quello di Salvatore Bocchetti difensore del Rubin Kazan, ma di grande trascorso in Serie A. Un ragazzo di grande qualità e abile a giocare palla al piede, pronto a far salire la squadra.

Bocchetti è un giocatore di sicura affidabilità e andrebbe a completare il reparto difensivo della Juventus. Le tre B, Barzagli-Bocchetti-Bonucci un reparto di ottima predisposizione che darebbe a Conte la possibilità di giocare anche a tre dietro.

Bocchetti vuole cercare con la maglia della Juventus di riconquistare quella della Nazionale, in un Europeo che si presuppone infuocato. Alla ricerca del tempo perduto in Russia dove ha giocato bene, ma è stato poco seguito.

Le alternative rimangono sempre le stesse e alcune anche di lusso. Godin, Rodholfo, Benatia e altri grandi interpreti che però costano molto sulla strada del calciomercato. Quindi si aspetta ancora e si rivaluta la pista Bocchetti, pronti a capire che il giocatore può rendere all’altezza del reparto bianconero.

Un ricambio utile a Conte che in questo momento dietro si trova con gli uomini contati soprattutto dopo la scelta di far scivolare Chiellini sulla corsia sinistra. Intanto continua a brillare la stella di Lichsteiner, che si conferma come uno dei migliori acquisti estivi di Marotta.

Matteo Fantozzi