Crisi, Frattini: chi voterà contro il progetto dovrà dare spiegazioni

Franco Frattini, ministro Esteri

CRISI FRATTINI – Presentato dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il documento messo a punto dal governo per fronteggiare la crisi; pensioni e licenziamenti l’oggetto della lettera. In merito il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha dichiarato: “Chi voterà contro un progetto che l’Europa ha approvato come necessario per aiutare l’Italia dovrà spiegare perchè. Dovrà spiegare che è contro il pacchetto Europa, che è contro le richieste della Bce“.

“Va ripetuto ancora più fortemente”, ha continuato il capo della Farnesina, il messaggio di unità più volte lanciato dal capo dello Stato ma anche dal premier Berlusconi. Piena convinzione per il ministro degli Esteri sul fatto che “una parte dell’opposizione comprende che è interesse dell’Italia approvare queste misure, la maggioranza quando vuole essere in aula c’è tutta“. Non sono prese in considerazione ” misure da maggioranza, ma da Italia, da sistema paese”, ha concluso Frattini.

In molti sono stati a dire la loro su questo documento, in pochi credono tuttavia nella capacità dell’esecutivo di rispettare l’impegno.

Redazione online