Napoli: i partenopei tornano a incantare

NAPOLI INCANTARE – Il Napoli torna a incantare per cercare di dare stimoli alla propria classifica, che torna a sorridere. La vittoria contro l’Udinese, finora impeccabile, ha dato la scossa e l’impressione che il Napoli può ancora continuare a fare bene anche in campionato.

Gli impegni europei della banda Mazzarri hanno sicuramente influito su alcune prestazioni incerte in Serie A. A stupire sono sempre stati gli stessi interpreti: Cavani, Lavezzi e Hamsik. Gli azzurri sono in grado di cambiare passo improvvisamente durante una partita, giocando ad alto livello e provando a dare una sterzata alle partite quando serve.

Non solo davanti però! Anche dietro il Napoli ha fatto un grande. Protagonista è stato quel Morgan De Sanctis in grado di diventare decisivo all’interno di una partita. Siamo pronti quindi a ripercorrere insieme a loro la strada che porta alla vittoria.

Di fronte i partenopei si sono trovati un Udinese orfana di Antonio Di Natale, ma di grande qualità e impegno. I bianconeri sono in grado di fare grande gioco e di crescere in maniera importante davanti. La squadra di Guidolin ha dimostrato di saper fare molto bene, ma ieri è sembrata impacciata e senza verve. Questo soprattutto perchè il Napoli ha impedito alla squadra avversaria di giocare.

Una partita che ha regalato emozioni e grande qualità. Alla fine abbiamo assistito a una partita divertente, che però dovrà far lavorare Guidolin per gestire al meglio questi cali di forma improvvisi.
Matteo Fantozzi