ROMA: TRAFFICO IN TILT PER APERTURA TRONY – E’ di nuovo caos a Roma. Questa voltaa mandare in tilt la viabilità non è stato un nubifragio ma un evento apparentemente piuttosto banale: l’inaugurazione di un nuovo maxistore targato Trony, la celebre catena di negozi di elettronica. Per l’occasione l’azienda ha annunciato sconti e prezzi superconvenienti: fin qui tutto normale, se non fosse che la prospettiva degli acquisti low cost ha indotto una vera e propria folla ad accorrere al nuovo negozio, situato nei pressi dello stadio Olimpico. Qualcuno si è persino portato il sacco a pelo per dormire sul posto ieri sera, altri si sono messi in fila dalle prime ore del mattino.
Considerando che già di norma nella Capitale il traffico più che un problema è una vera e propria piaga, l’eccessiva concentrazione di vetture ha mandato in tilt la zona tanto da richiedere uno schieramento di 250 vigili urbani tra Grande raccordo anulare e tangenziale.
Attonito il sindaco Gianni Alemanno, che definisce la situazione “imprevedibile”.
Comunque, se questa mattina non siete riusciti a raggiungere il negozio, non disperate: gli sconti dureranno per dieci giorni.
Redazione online