Calciomercato Juventus: Benatia è il colpo per gennaio

Benatia

CALCIOMERCATO JUVENTUS BENATIA – 
La Juventus lavora per mettere a segno un colpo di mercato e già a gennaio. Il nome è quello di Mehdi Benatia, difensore centrale dell’Udinese. Il franco-marocchino è arrivato in Italia nel 2010, pronto per giocare ad altissimo livello nella nostra Serie A.

Con la maglia dei friulani ha dimostrato di essere un ottimo interprete al centro della difesa, bravo nel piazzamento e nella marcatura. Ha dimostrato in poco tempo di essere uno dei migliori difensori del campionato italiano e a 24 anni.

Benatia ha anche realizzato 4 reti, dimostrando di poter far male anche sotto porta. Abile di testa, ma anche di piede è un giocatore di grande qualità. La Juventus sembra averlo scelto per sistemare la propria difesa, ancora in grande difficoltà. Sarebbe un colpo importante, da dare lustro al progetto bianconero di Torino.

Benatia è un ragazzo di grande qualità e i bianconeri già sognano di avere un leader al centro della difesa. La Juve vuole risalire immediatamente per tornare a far provare ai propri tifosi il brivido della parola vittoria.

Una parola che manca dal lontano 2006, quando gli fu scucito dal petto uno Scudetto che andò direttamente sulla maglia dei nerazzurri dell’Inter. Ora dopo tempo i bianconeri sono di nuovo primi in testa da soli e non hanno intenzione di perdere posizioni. Per questo a gennaio si valuta l’arrivo di un grande difensore.

Matteo Fantozzi