ITALIA ROSSI KO –
A volte succedono le cose più imprevedibili nel momento che meno te lo aspetti. E’ arrivato mercoledì sera un colpo duro per un giocatore fantastico che mancherà terribilmente alla nostra nazionale.
Giuseppe Rossi ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio destro, nella partita tra Villarreal e Real Madrid. Questo lo farà stare fuori per almeno sei mesi, ma in che condizioni lo ripresenterà all’Europeo del 2012?
In Italia siamo abituati a recuperi lampo, basta ricordare l’impresa di Francesco Totti al Mondiale tedesco del 2006. Il capitano giallorosso si era infortunato seriamente alla caviglia in febbraio, per poi riuscire a scendere in campo a giugno con la maglia azzurra.
Ora si spera di poter riavere Giuseppe Rossi, uno dei giocatori più imprevedibili da vedere in campo e che dava alla nostra manovra grande qualità e la giusta dose di goal. Un ko incredibile che rende difficile riuscire ad accettare questo esito.
Giuseppe Rossi è una seconda punta di grande qualità che stava diventando il punto fermo della nazionale di Cesare Prandelli. Un giocatore utile per fare un salto di qualità che in estate avevano cercato Juventus e Napoli in estate. Ma che poi era rimasto in Spagna.
Matteo Fantozzi